APP Valle Susa Tesori

Libre Società Cooperativa.

La App Valle Susa Tesori è un servizio innovativo dedicato ai turisti che utilizzano smatphone e tablet.

Si tratta di un database completo e chiaro, in cui sono indicati i punti d'interesse fruibili con divisione tematica (Arte Sacra, Fortificazioni, Ambiente, Archeologia, Cultura materiale), i servizi e l'agenda degli appuntamenti. L’applicazione contiene una mappa della Valle con georeferenziazione dei punti, prevede l’individuazione dei punti di interesse in base alla posizione a alla distanza e l'impiego della realtà aumentata. È un prodotto completamente sincronizzato con il sito internet, in grado di soddisfare i principi di completezza dei dati, semplice nell’utilizzo. Le lingue supportate dall’interfaccia sono italiano, francese e inglese.
Nell’ambito del medesimo progetto sono stati realizzati i QRcode di tutti i siti culturali di valle. Un’applicazione specifica inserita nella app consente la lettura dei QRcode e l’apertura di specifiche schede dal sito internet.

L’app è stata distribuita tramite iTunes e Google Play nell’estate 2014.

 

L’applicazione mobile costituisce una vera e propria guida scaricabile al territorio, fruibile off-line nelle zone non coperte da connessione 3G.