Bussoleno e San Giorio saranno le prossime mete della gita organizzata dalla Proloco Amici di Gravere per domenica 20 luglio.
Con appuntamento alle 16 in piazza del Mercato a Bussoleno, si inizierà dalla visita all’esposizione permanente “La civiltà del legno. Le Alpi Occidentali”, una sconosciuta quanto ricca collezione di pezzi unici in legno raccolti, catalogati ed esposti da Oscar Peirolo. A seguire ci si sposterà a San Giorio alla scoperta della cappella di San Lorenzo, detta “del Conte”, le cui bellezze verranno raccontate dai volontari dell’associazione Jonas di Susa, il cui prezioso lavoro di racconto dell’arte e della cultura valsusine accompagna da tempo residenti e turisti alla scoperta di tesori nascosti in Valle.
Come ormai consuetudine, la gita si concluderà con un momento conviviale alla Taverna Vin e Crin in frazione Vernetto, dove si potrà assaporare una “cena sinoira” al costo di 20 euro.
Iscrizioni entro venerdì 18 luglio: Enrico 3389482225, Renzo 3662973859, Silvia 3204058133.
Potrebbe interessarti anche...
- event Il patrimonio incontra nuovi linguaggi a Buttigliera Alta
- event Arte sacra ritrovata a Buttigliera Alta
- campaign Patrimonio in pericolo: il 27 settembre torna la Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa
- event Meliga Day a Sant'Ambrogio di Torino
- campaign Disponibile la Guida Free 2026: 60 pagine per scoprire i tesori della Valle di Susa
- event Gusto di Meliga a Chiusa San Michele
- event Br-Ama il bramito a San Giorio di Susa - 19/09
- event Br-Ama il bramito a San Giorio di Susa - 26/09
- event Il tempo del bramito a San Giorio di Susa
- event Il tempo del bramito a San Giorio di Susa - 25/09