Avigliana
Con il titolo di “AVIGLIANA … INSIEME” il Centro culturale “VITA E PACE” ODV da più di 25 anni realizza progetti di qualità nell’antica chiesa di Santa Maria Maggiore nel Borgo Vecchio di Avigliana. Quest’anno i concerti inizieranno l’11 maggio e termineranno con la fine del mese di ottobre, con una appendice dell’8 dicembre dedicata al Natale.
La formula di stagione a tema, collaudata nel 2023 con il titolo “SULLE ALI DELL’ETERNO FEMMININO”, dedicato alla donna, e proseguita nel 2024 dedicata a “L’ARTE AVRA’ CURA DI TE”, prevede per il 2025 quella dal titolo “LA MUSICA E GLI ANIMALI”.
La saggezza degli animali, immutata nei millenni, ha accompagnato il cammino dell’uomo scandendo il trascorrere delle stagioni, i ritmi del giorno e della notte, annunciando eventi atmosferici, oppure semplicemente mettendosi di fianco al suo padrone. Il tema è stato accolto con entusiasmo dai musicisti interpellati: sono giunti tanti progetti, tutti molto interessanti, dai quali abbiamo scelto i più originali e significativi
Ad ogni concerto il pubblico sarà invitato a scrivere e a raccontare brevemente le storie dei propri animali. Saranno presenti esperti di diversi settori: veterinari, allevatori, eco volontari, falconieri, istruttori di cani, esperti di pet therapy e altri. Nel corso della Stagione concertistica sarà allestita anche una mostra di ritratti di animali.
Domenica 11 maggio - ore 16:30
La Trota Lunatica e altre fantasie schubertiane
DIE LAUNISCHE FORELLE
Stefano Gambarino, baritono
Domenica Brunetta e Glenda Cantone, pianoforte
Potrebbe interessarti anche...
- event Concerto di Natale a Sant'Ambrogio di Torino
- event Aspettando il Trentesimo Valsusa Filmfest ad Almese - 15/11
- event Aspettando il Trentesimo Valsusa Filmfest ad Almese - 06/12
- event Aspettando il Trentesimo Valsusa Filmfest ad Almese - 08/12
- event Requiem elettronico ad Almese
- event Passeggiata tra i Piloni d’artista ad Avigliana
- event Socialitàinfestival ad Avigliana
- book Tradizioni
- book Cultura materiale
- event Val di Storie per le scuole ad Avigliana e Bardonecchia