Domenica 2 agosto, alle ore 16:30, l'Associazione Vita e Pace rinnova l'invito al pubblico per un appuntamento speciale nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria Maggiore di Avigliana.
A causa di un'improvvisa indisposizione del pianista Pierpaolo Strona, il concerto vedrà protagonista Edoardo Arrowood, artista poliedrico che nel corso della sua carriera si è affermato come performer, autore, producer e sound engineer, diventando una delle figure di riferimento della scena rock underground torinese.
In un'atmosfera raccolta e intensa, Arrowood salirà sul palco con pochi strumenti essenziali, alcune chitarre e un pianoforte a coda, per dare vita a un concerto intimo e senza filtri.
Saranno quasi due ore di musica e racconti, un viaggio attraverso canzoni rimaste troppo a lungo custodite nel cassetto e oggi finalmente pronte a ritrovare il pubblico. “Venite, perché ci sarà da vivere insieme quasi due ore di canzoni che per troppo tempo ho lasciato in un cassetto a prendere
polvere. Preparandomi a questo evento ho scoperto di ricordarle tutte a memoria”, racconta l'artista.
Per chi ha conosciuto Edoardo Arrowood alla fine degli anni Novanta, con la sua band o nelle sue esibizioni acustiche, sarà l'occasione di ritrovare uno dei cantautori più autentici della scena torinese. Per chi invece lo scoprirà per la prima volta, sarà un'opportunità per entrare in contatto con
un repertorio fatto di rock d'autore, scrittura personale e interpretazione intensa.
Da oltre vent'anni Arrowood è anche il fondatore del SOUNDVISION Studio, nei pressi di piazza Statuto a Torino: uno spazio su due livelli dove registra, produce e forma nuove generazioni di musicisti e professionisti dell'audio.
Oggi è un padre e un compagno felice, ma conserva intatta la volontà di mettersi continuamente in gioco, senza compromessi, affidandosi esclusivamente alla forza delle proprie canzoni.
Tra il pubblico ci sarà anche Luna, la sua bambina di poco più di un anno e mezzo, alla quale idealmente sarà dedicata questa speciale occasione.
Non mancheranno, inoltre, alcune sorprese, tra cui un emozionante duetto con la madre dell'artista: novant'anni, pianista concertista e attrice teatrale, ancora oggi attiva con la stessa passione che ha accompagnato tutta la sua lunga carriera.
Ingresso libero.
Info e prenotazioni: 3381213863.
Potrebbe interessarti anche...
- event Avigliana... Insieme - 09/08
- event Due laghi jazz festival ad Avigliana e Almese
- event Musica d'estate a Bardonecchia
- event Miwa Komatsu alla Sacra di San Michele a Sant'Ambrogio di Torino
- event Musica sotto le stelle a Sant'Ambrogio - 25/07
- event Musica sotto le stelle a Sant'Ambrogio - 29/08
- event Un’Estate al Cinema: Il buco a Exilles
- event Un’Estate al Cinema: Il vento fa il suo giro a Exilles
- event Lo Spettacolo della Montagna 30.1 a Condove
- event Lo Spettacolo della Montagna 30.1 a Villar Focchiardo