Laboratorio di fumetto in biblioteca! "Fumetto dalla A alla Z" per ragazze/i 10-15 anni con Gigi (Il mondo secondo G) e Bruno.
Sono esposte alla Certosa 1515 di Avigliana dal 17 aprile al 17 maggio le opere di Francesco Blaganò, artista non accademico che ha dedicato la propria vita all’arte figurativa, materica e concettuale, trasformando materiali semplici come carta e colla in opere straordinarie.
Dalle 9:30 alle 12 “Valsusa gaming zone”, giochi da tavolo in biblioteca.
Regie armonie lungo la Via Francigena. Un itinerario nei luoghi d’arte con iniziative musicali per la valorizzazione del territorio e delle tradizioni locali, tuttora viva espressione di identità.
Sabati Favolosi per bambini 3-7 anni alle 10:30 ad Avigliana.
Domenica 26 aprile alle ore 17 gli Amici della Chiesa di San Rocco e l’Associazione Culturale ELEVAL - Momenti d’Arte inaugurano la mostra “Luisa Albert – Il teatro del reale” a cura di Domiziana Bocina, nello spazio espositivo dell’antica chiesa romanica di San Rocco in Via Battisti a Condove, che sarà visitabile fino al 17 maggio.
Alla Pinacoteca "G.A. Levis" (via Vittorio Emanuele 75) a Chiomonte è allestita la mostra "Cime di alberi e gambe di tavolo" dell'artista Jacopo Rinaldi, esito di un periodo di residenza, parte del programma avviato da Pinacoteca G.A. Levis volto a ospitare artiste e artisti contemporanei con l’intento di attivare nuove narrazioni a partire dal corposo patrimonio di opere pittoriche del paesaggista Giuseppe Augusto Levis e incrementare le collezioni pubbliche.
Un percorso artistico curato dai pittori del Cenacolo di Rubiana per lasciarsi incantare da una selezione di opere d'arte contemporanea che esplorano il legame ancestrale tra la Luna, la femminilità e la maternità.
L'Associazione Culturale Lat'Art, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Oulx, presenta il gruppo di lettura: un momento conviviale nel quale presentare le novità librarie della biblioteca, dialogare sugli autori, consigliare letture, raccontare anedotti e curiosità del mondo editoriale.
Nel cuore della programmazione del festival, che fino al 24 maggio anima la Valle di Susa con proiezioni, incontri e spettacoli, il weekend dell’8 e 9 maggio propone un intreccio di linguaggi e contenuti che spaziano dal cinema al teatro, fino al racconto del territorio e delle sue storie.