Per il ciclo "Celebrazioni del 25 aprile" TEATRO "I Ribelli della Montagna" con Marianna Chilà, Caterina De Lucia, Luca Garnero e Mattia Ricciardelli.
Questa è la storia di due gruppi di giovani:
Da una parte chi, inebriato dal patriottismo e l’individualismo, ha scelto di supportare il partito fascista applaudendo nelle piazze e imbracciando i fucili verso i confini esteri, in nome della superiorità del proprio paese; dall’altra parte chi, disilluso da un potere retorico e disumanizzante, ha preferito ribellarsi a quel partito, manifestando nelle piazze e imbracciando il fucile, non per puntarlo verso terre straniere, ma verso il proprio paese, per la giustizia e l’uguaglianza.
Due coppie di attori e un chitarrista per raccontare, tra grottesco umorismo e freddo realismo, una storia ambientata più di ottant’anni fa, ma che ci riporta inesorabilmente al presente, come fa l’eco di una vecchia canzone, suonata da qualche parte tra le montagne.
Dove: teatro G.B. Vallory.
Quando: venerdì 24 aprile ore 21:00.
Ingresso libero a offerta consapevole.
Potrebbe interessarti anche...
- event Avigliana... Insieme - 13/09
- event Visite suonate al museo Giansone di Sant'Ambrogio di Torino
- event Visite suonate al museo Giansone di Sant'Ambrogio di Torino - 19/09
- event Visite suonate al museo Giansone di Sant'Ambrogio di Torino - 26/09
- book Tradizioni
- book Cultura materiale
- campaign Camaleontika, dall'11 aprile al 12 dicembre ad Almese
- campaign Camaleontika, ad Almese la rassegna dall'11 aprile al 12 dicembre grazie al sostegno della comunità
- book Cultura popolare
- event Difendiamo la Speranza ad Almese