Home / Eventi /

Mostra di Assanti a Rubiana

14 Giugno 2025 - 15 Giugno 2025

Rubiana

Prosegue a Rubiana la stagione 2025 all’insegna dell’arte, con uno sguardo attento non solamente agli artisti noti e affermati ma anche a quelli emergenti e promettenti: fedele a questa linea, l’Associazione Ars Rubiana inaugura sabato 14 GIUGNO alle ore 15:30, all’interno dell’area espositiva del teatro Giovanni Battista Vallory, la personale di Carmen Assanti dal titolo fortemente evocativo LE CASE DEI MARZIANI.

La mostra "Le case dei marziani" esplora il concetto di autenticità e cambiamento, il titolo ironico invita a riflettere su chi siamo davvero, lontano dai giudizi e dalle aspettative.
Ogni "casa marziana" rappresenta un percorso personale, un viaggio che ci permette di vedere oltre la superficie e di abbracciare il nostro vero io senza paura di essere giudicati.

Le opere sono tutte diverse per materiali e stili: raccontano storie di vita, crescita ed evoluzione. La mostra ci spinge ad osservare il cambiamento come qualcosa di naturale, senza timore di essere diversi, ma celebrando la bellezza di ogni trasformazione.

Come dice la stessa Carmen Assanti: “Sentirsi coerenti con quello che vogliamo e che siamo, non dovrebbe aver bisogno di coraggio. La natura non si copre, quindi ode all’essenza che a volte nascondiamo tra mura inventate. La coscienza è personale”.

LASCIATI RAPIRE, GODITI IL VIAGGIO, SENTITI A CASA

Questa esperienza espositiva invita a riflettere sul fatto che ognuno può essere chiamato "mostro" o "marziano", ma tutto è relativo, in base alle circostanze alle esperienze ed alle prospettive.
Quindi buon viaggio coi marziani dagli occhi grandi, tutti diversi come le nuove prospettive.

La mostra sarà aperta rispettando i seguenti orari: sabato 14 giugno dalle 15:30 alle 18. Domenica 15 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Informazioni: https://arsrubiana.net.

I nostri partner:

© 2025 Valle di Susa
Tesori di Arte e Cultura Alpina
Tel. 0122 622640 E-mail. info@vallesusa-tesori.it
Seguici sui nostri canali