Sabato 27 luglio a partire dalle ore 21 "prima" valsusina per il nuovo progetto del collettivo artistico Borgatta's Factory.
Con la direzione artistica di Silvano Borgatta (pianoforte e voce), pianista e arrangiatore con collaborazioni che spaziano da Fabio Concato a Mike Patton, da Caparezza a Teresa de Sio, Luca Borgatta (voce, chitarra) e Alberto Borgatta (voce, ronroco, bouzouki), affiancati sul palco da Giorgia Strocchio (voce) e Damir D'Amico (percussioni, voce), il progetto Lucio&Lucio avvicina le grandi canzoni di due artisti che il destino ha voluto nascessero ad appena un giorno di distanza, il 4 e il 5 marzo del 1943, portando lo stesso nome di battesimo e cambiando per sempre i destini della musica leggera italiana: Lucio Dalla e Lucio Battisti.
Sarà un viaggio musicale, tra storie, aneddoti e, soprattutto, classici e meno classici del repertorio di entrambi. L'appuntamento sarà al Campetto Parrocchiale di Rubiana, in Via Roma 4, a partire dalle 21, ma già dalle ore 20 sarà allestita un'area food a cura dell'Associazione Favella Insieme. Ingresso libero. In caso di maltempo l'evento si terrà al Teatro G.B. Vallory in Borgata Chiesa 7B.
Potrebbe interessarti anche...
- event Bohemian Rhapsody a Bardonecchia
- book Tradizioni
- book Cultura materiale
- event Concerto di Natale a Oulx
- event A Very Barry Christmas a Bardonecchia
- book Cultura popolare
- campaign Concorso 30° Valsusa Filmfest - deadline 1° febbraio 2026
- event Val di Storie ad Avigliana
- event Val di Storie a Bardonecchia
- event RassegnaT a Caselette - 24/01