Benedictine Abbey of SS. Pietro and Andrea

Novalesa

Abbeys, monasteries Religious Art

Novalesa Abbey was founded in 726 and was one of the beacons of culture in the Carolingian period. The chapel of St. Eldrado has a beautiful Romanesque fresco cycle, dating back to 1095/96. Since 2009, the complex also houses an Archaeological Museum.

  Borgata San Pietro 4, 10050 Novalesa
tel: 0122/653210
visite@monastica.eu |

Visite guidate a parco, cappelle e chiostro

• Dal 1 giugno al 31 luglio e dal 1° al 30 settembre: dal lunedì al venerdì (escluso giovedì pomeriggio) ore 10.30 e 16. Sabato, domenica e festivi ore 10.30-11.30-15-16

• Dall’1 al 31 agosto: dal lunedì al venerdì (escluso il giovedì pomeriggio) ore 10.30-15.30-16.30. Sabato, domenica e festivi alle ore 10.30-11.30/15-16. Sabato 18 settembre “Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa” ore 10-12.30 e 14.30-18

• Dal 1° ottobre al 31 maggio: sabato, domenica e festivi: ore 10.30 e 11.30 Dal lunedì al venerdì e scolaresche solo su prenotazione

L'accesso al monastero è solo pedonale, il parcheggio è posto a circa 500 mt

 

View as a list

S. Eldrado in Novalesa

We wanted to do a beautiful thing
In July 1973 the Benedictine monks returned, after years of forced abandonment, to the Novalesa Abbey, purchased the year before by the Province of Turin. The video traces the history of these last 40 years of Novalesa's millennial life.
Provincia di Torino