Mostra di Gabriella D'Alessano al Malaika Cafè.
In occasione della IV edizione dello street soccer "Memorial Maurizio Paterna", Fabrizio Oliva e Manuel Paterna organizzano vari tornei per bambini e adulti che si svolgono al campo di Piazza Garambois dal 3 al 9 agosto dalle ore 19.
Volo, terra, sguardo, attimi di vita - Scena 1312 – Arte, mostra fotografica di Walter Venturelli dal 25 luglio al 16 agosto dalle 14:30 alle 17:30 al Palazzo delle Feste.
Narrazioni Parallele Festival: "Bri-Boosta" martedì 4 agosto al Palazzo delle Feste.
Mostra della Città metropolitana di Torino che celebra l’anniversario del primo voto femminile “Torino 1946 - 2026: gli 80 anni del voto delle donne” da venerdì 31 luglio a venerdì 14 agosto a Casa Olimpia.
Animazione estiva per grandi e piccini con lo staff del Ludobus itinerante al Colle, in piazza Agnelli, piazza Fraiteve e piazzale Kandahar.
Sestriere Film Festival
La 16ª edizione del Sestriere Film Festival è in programma dall’1 all’8 agosto al Cinema Fraiteve di Sestriere, la sala cinematografica più alta d’Europa a 2.035 metri, con un concerto finale al Rifugio Alpette previsto domenica 9 agosto alle 11,30.
L’autrice Luciana Rota presenta "Fausto, il mio Coppi", un racconto umano e familiare, dove la bicicletta è testimone di un amore eterno, alla biblioteca 2 giugno alle ore 21.
Mostra Mostra "Altri occhi... quando un incontro diventa magia" di Patrizia Julitta alla Casa della Salute (corso Torino 37) a Oulx.
Festa patronale della Madonna del Rocciamelone.
Da lunedì 13 luglio a domenica 9 agosto, alla Certosa di Montebenedetto a Villar Focchiardo, mostra fotografica "Risvegli" a cura del Chianocco Click Club.
Da domenica 28 giugno a domenica 23 luglio al Museo Etnografico di Rochemolles mostra fotografica di Marcello Chifari "Ali e colori del piccolo mondo".
Un viaggio affascinante tra la memoria storica del territorio e i segreti della fauna alpina. Dal 2 all'8 agosto, la frazione Melezet ospiterà l'evento "Il Folletto delle Rocce", un doppio appuntamento culturale e scientifico che unisce una mostra fotografica a una speciale serata a tema naturalistico.
Fiera del Libro a cura della casa editrice Susa Libri. Tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 nella tensostruttura nel Parco Giochi Comunale.
Mostra di Lia Laterza "Espressioni famiLIAri" all'ecomuseo Le Terre al Confine.
Mostra "La sedia racconta". Identità, tradizione e manualità, al Museo Casa delle Lapidi.
Alla galleria Umberto Benappi di San Sicario Alto una grande esposizione collettiva, in cui artisti emergenti ed established, convivono e dialogano in un unico progetto, concorrendo simbolicamente verso un obiettivo comune: mettere in discussione il nostro modo di guardare e giudicare l’arte.
Mostra fotografica "Un mondo accanto. Greggi e pastori delle nostre valli" di Giorgio Negro dal 25 luglio al 9 agosto all'ufficio del turismo.
Dal 25 luglio al 9 agosto mostra "Ecosostenibilità a 2035m." di Massimo Villarboito all'ufficio del Turismo.
Il Gruppo Amici per la Foto espone "Piccole meraviglie dalla Valsusa", ritratti fotografici di fiori spontanei con il patrocinio di AMICI DEL GIARDINO BOTANICO REA.