Home / Eventi /

Eventi del 03 Luglio 2025

Mostra permanente con reperti della campagna delle Alpi Occidentali del giugno 1940 che in Valle di Susa, tra Bardonecchia e Monginevro, annoverò lo svolgersi di importanti fatti d’arme tra cui il bombardamento della 515^
Batteria dello Chaberton.

Juventus Summer Camp.

Basket Camp “Campioni Crescono” al Palazzetto dello Sport.

Proiezione del docufilm HUMAN FOREVER giovedì 3 luglio alle ore 21 al teatro Magnetto di Almese, nell'ambito del progetto "SOSTENIAMOCI - DEMENZA e ALZHEIMER. Conoscere e Conoscersi per Sostenersi".

Nel piazzale ex Assa Festa del Borgo dei Cappuccini. 

Giovedì 3 luglio alle ore 17:45 alla biblioteca comunale "L. Ferrero" di Sant'Antonino di Susa si svolgerà il terzo di quattro incontri quindicinali dal titolo "Non solo streghe: donne sapienti, ingiustamente perseguitate".

Da sabato 28 giugno a domenica 20 luglio, alla Certosa di Montebenedetto a Villar Focchiardo, mostra fotografica "VIE STORICHE DI MONTAGNA DEL PIEMONTE" di Franco Voglino e Annalisa Porporato.

Intrepide non è una semplice esposizione, ma un viaggio profondo nelle vite di circa trenta donne provenienti da ogni parte del mondo. Donne che hanno scelto di lasciare la propria terra d’origine per iniziare una nuova vita in Italia, mettendosi in gioco per inseguire i loro sogni ed affrontare le sfide del cambiamento. Attraverso i loro volti e le loro storie, emerge un racconto di coraggio, forza e determinazione.

Ogni martedì e giovedì dal 1° luglio al 2 settembre l'Ecomuseo Colombano Romean propone visite guidate.

Giovedì 3 luglio la FESTA D’ARTE, una coinvolgente jam artistica nel Parco del Messa di Almese (Via Granaglie).

Apertura visite al DIORAMA – Ambientazione in scala ridotta dell’habitat alpino a cura del Consorzio Forestale Alta Valle Susa.

Il Sistema Bibliotecario Valsusa, in collaborazione con Demea Eventi Culturali, organizza un incontro con Fabio Marchese Ragona, vaticanista di Mediaset e coautore con Papa Francesco della prima autobiografia del Pontefice.

La Galleria Umberto Benappi, con il supporto creativo di Riccardo Pietrantonio, inaugura la stagione espositiva estiva nella sede di San Sicario Alto con tre mostre del ciclo Esposta. Arte ad Alta Quota.

Esposizione "LiberaMente" a cura di Flavio Bonino alla Casa della Salute in Corso Torino 37 a Oulx.

I nostri partner:

© 2025 Valle di Susa
Tesori di Arte e Cultura Alpina
Tel. 0122 622640 E-mail. info@vallesusa-tesori.it
Seguici sui nostri canali