Dal 14 al 24 aprile al Palazzo delle Feste e alla Biblioteca Civica Sant Jordì 2025 - Il Festival del libro e delle rose.
Mostra Aldo Mondino a San Sicario Alto alla Galleria Umberto Benappi. La mostra monografica offre una panoramica sul lavoro dell’artista piemontese a 2 anni dalla sua scomparsa, con una serie di opere che spaziano in termini di materiali, tecniche e soggetti.
Mostra permanente con reperti della campagna delle Alpi Occidentali del giugno 1940 che in Valle di Susa, tra Bardonecchia e Monginevro, annoverò lo svolgersi di importanti fatti d’arme tra cui il bombardamento della 515^
Batteria dello Chaberton.
Bookcrossing di Pasqua e Pasquetta all'ufficio del turismo di Oulx durante gli orari di apertura.
Domenica 20 aprile alle ore 21:00 al Palazzo delle Feste "Sinfonia al cioccolato" - Scena 1312 Musica & Teatro.
Alla Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso domenica 20 e lunedì 21 aprile "La passione secondo Jaquerio". Visita guidata agli affreschi del più grande esponente piemontese del gotico internazionale.
Inaugura sabato 29 giugno a Chiomonte la mostra A War Play dell'artista Giulio Squillacciotti, esito di un periodo di residenza, parte del programma avviato da Pinacoteca G.A. Levis volto a ospitare artiste e artisti contemporanei con l’intento di attivare nuove narrazioni a partire dal corposo patrimonio di opere pittoriche del paesaggista Giuseppe Augusto Levis e incrementare le collezioni pubbliche.
Dopo quattro anni il noto pittore aviglianese Alfredo Ciocca ritorna ad esporre nella ex chiesa di Santa Croce situata in piazza Conte Rosso nel suggestivo centro storico di Avigliana. In mostra sono esposte oltre settanta opere selezionate tra quelle più rappresentative eseguite dall’artista in oltre cinquant’anni di attività.
Speciale appuntamento al cinema ad Avigliana
Al cinema Fassino, via IV Novembre 19, ad Avigliana speciale appuntamento al cinema con due nuovi film: "Minecraft" e "Guida pratica per insegnanti".
L’antico cimitero di San Pietro è aperto la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 17 grazie all’associazione Amici di Avigliana che ne cura la memoria.
Mostra fotografica di Vittorio Palma "La luce invisibile. La Valsusa si veste in infrarosso" - Scena 1312 Arte dal 12 aprile al 2 giugno con orario 14:30–17:30 al Palazzo delle Feste.