La Biblioteca Civica "Giorgio Calcagno" di Almese inaugura una nuova edizione del Club del Libro, dal titolo ”Alimentazione e dintorni”. Un ciclo di incontri che ha l’obiettivo di esplorare il tema dell’alimentazione in tutte le sue sfaccettature, dalla nutrizione alla sostenibilità, passando per le implicazioni sociali e culturali.
La biblioteca civica "Primo Levi" con la collaborazione di Giulia Lora, educatrice perinatale, organizza 3 incontri per neomamme e bambini da 0 a 1 anno della durata di 1h30 circa alle ore 10:30.
Dal 14 al 24 aprile al Palazzo delle Feste e alla Biblioteca Civica Sant Jordì 2025 - Il Festival del libro e delle rose.
L'illustratrice... di pensieri Roberta Amprino presenta le sue opere "Un po' di me un po' di te" alla Casa della Salute in Corso Torino 37 a Oulx.
Mostra Aldo Mondino a San Sicario Alto alla Galleria Umberto Benappi. La mostra monografica offre una panoramica sul lavoro dell’artista piemontese a 2 anni dalla sua scomparsa, con una serie di opere che spaziano in termini di materiali, tecniche e soggetti.
Mostra permanente con reperti della campagna delle Alpi Occidentali del giugno 1940 che in Valle di Susa, tra Bardonecchia e Monginevro, annoverò lo svolgersi di importanti fatti d’arme tra cui il bombardamento della 515^
Batteria dello Chaberton.
Domenica 6 aprile alle ore 16 gli Amici della Chiesa di San Rocco e l’Associazione Culturale ELEVAL - Momenti d’Arte in collaborazione con la Galleria Losano Associazione Arte e Cultura di Pinerolo inaugurano la mostra “Immagini dell’invisibile - Icone antiche e contemporanee di Tiziana Pieruz”, nello spazio espositivo dell’antica chiesa romanica di San Rocco in Via Battisti a Condove e sarà visitabile fino al 27 aprile.
Dopo quattro anni il noto pittore aviglianese Alfredo Ciocca ritorna ad esporre nella ex chiesa di Santa Croce situata in piazza Conte Rosso nel suggestivo centro storico di Avigliana. In mostra sono esposte oltre settanta opere selezionate tra quelle più rappresentative eseguite dall’artista in oltre cinquant’anni di attività.
In occasione della mostra "Un po’ di me un po’ di te", speciale movimento benessere The Animals con Monica Re alle ore 14 alla Casa della Salute di Corso Torino 37.
Mostra fotografica di Vittorio Palma "La luce invisibile. La Valsusa si veste in infrarosso" - Scena 1312 Arte dal 12 aprile al 2 giugno con orario 14:30–17:30 al Palazzo delle Feste.