Tea-Time concerto, la rassegna musicale dal 13 novembre ad Avigliana

Domenica 13 novembre, all’auditorium “D. Bertotto” in Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3 (Piazza del Popolo) ad Avigliana, prende il via la XXII edizione della rassegna musicale “TEA-TIME CONCERTO” realizzata dall’associazione “Sandro Fuga” e dall’omonimo Civico Istituto Musicale, con il contributo della Fondazione CRT e del Comune di Avigliana e in collaborazione con l’associazione Contrattempo e con UNICO srl.

Anche quest’anno la rassegna ha come tema centrale il pianoforte con ulteriore spazio per due appuntamenti dedicati alla musica d’autore e a quella vocale. Accanto a musicisti di indubbia fama, Tea Time presenta giovani esecutori avviati a brillante carriera, in un’ottica sempre primaria dell’associazione Fuga che, forte della gestione dell’omonimo Istituto, ha sempre privilegiato la promozione del talento giovanile e la formazione, attraverso la didattica, della cultura musicale con i corsi rivolti ad allievi dai 4 anni in su.

La rassegna si apre (13 novembre) con un Recital del pianista di fama internazionale Giacomo Fuga, impegnato in pagine di Schubert, Schumann e Chopin. Secondo appuntamento in programma il 20 novembre con il duo formato da Alessandro Molinaro e Giovanni Casella (flauto e pianoforte), entrambi musicisti di chiara fama ed entrambi docenti al Liceo Musicale Cavour di Torino, che propone brani, tra gli altri, di Hugues, Dvoràk e Fuga. La rassegna offre come di consueto spazio a due giovani pianisti: Sergio Scibilia (27/11) e Alessio Ferrarese (11/12), che spaziano da autori quali Liszt, Strawinsky, Ravel e Chopin. Il 4 dicembre, a intervallare le esibizioni pianistiche, tornano in scena i musicisti del Nuvoleincanto Quartet, che propongono un viaggio nella musica e nella poesia dei più importanti cantautori storici italiani. Chiudono la rassegna, il 18 dicembre, il soprano Seohee Kang e la pianista Carlotta Fuga in un programma di famose arie d’opera di Puccini, Verdi, Bellini insieme ad arie da camera di grandi compositori quali Pizzetti, Tosti, Fuga.

INIZIO CONCERTI ORE 17.00 Ingresso gratuito.

Ingressi a partire dalle 16.15.

Per informazioni: associazione “Sandro Fuga”, 3484112393 - effeci@sandrofuga.it - www.sandrofuga.it.

Visualizza come lista