Mostra di Miri ad Almese

 - 

Il Ricetto per l'Arte-Agorà della Valsusa di Almese inaugura la mostra d’arte “VIM CORPUS TULIT” dell’artista Masoudeh Miri, realizzata dall'associazione culturale Cumalè, in collaborazione con il Valsusa Filmfest, e il patrocinio di Città Metropolitana di Torino, Unione Montana Valle SusaComune di Almese.

L’inaugurazione si tiene giovedì 28 marzo alle ore 18.

Dopo il grande successo della mostra fotografica “Il Grembo della Resistenza” di Stefano Stranges, l’Associazione Cumalè - che gestisce il Ricetto per l’Arte - prosegue la tematica dedicata alla donne e alla Resistenza attraverso l’esposizione di una selezione di opere pittoriche dell’artista iraniana Masoudeh Miri, vincitrice, nel 2023, del premio Bruno Carli, partigiano e primo Presidente del Valsusa Filmfest.

Le opere, che saranno esposte nelle sale del Ricetto medievale di Almese, fanno parte di un percorso che affronta diverse tematiche: da una parte il vissuto dell’artista stessa, dall’altra le vicissitudini delle donne iraniane dopo la rivoluzione del 1979.

In una realtà contemporanea dove le discriminazioni di genere non sono affatto un problema superato, l’arte può essere uno strumento potentissimo per far sentire al mondo la voce delle donne. 

Orari: sabato e domenica 15:00-18:00. In settimana su prenotazione.

Info e prenotazioni: associazione culturale Cumalè, tel. 3289161589 - cumale.ass@gmail.com).

Visualizza come lista