Home / Eventi /

Avigliana... Insieme - 19/07

19 Luglio 2026 - 19 Luglio 2026
comedy_mask Spettacoli

Avigliana

Nuovo appuntamento con la rassegna Avigliana Insieme domenica 19 luglio, alle ore 16.30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, nel Borgo Vecchio di Avigliana.

Il concerto, dal titolo "PROPOSTE OPPOSTE", accompagnerà il pubblico in un affascinante percorso che va dalla musica classica alla musica pop rock, mettendo a confronto linguaggi musicali diversi ma accomunati dalla stessa forza espressiva. Ad aprire il pomeriggio sarà la pianista Domenica Laura Brunetta, artista di grande esperienza e ben conosciuta dagli appassionati della rassegna: nelle passate edizioni di Avigliana Insieme, infatti, è stata più volte applaudita sia come solista sia come accompagnatrice di cantanti, violinisti e del polistrumentista Nino Carriglio, protagonista del concerto dedicato a El Cóndor Pasa nella stagione 2025. Per quest’appuntamento Brunetta ha scelto di rendere omaggio a Franz Schubert, uno dei massimi protagonisti del Romanticismo musicale. Eseguirà la Sonata in La maggiore op. 120, nei movimenti Allegro moderato, Andante e Allegro, seguita da una selezione dei celebri Improvvisi, pagine tra le più amate del repertorio pianistico per la loro intensità lirica e la loro straordinaria eleganza.

La seconda parte del concerto sarà dedicata alla musica contemporanea con i Vik Project, duo formato dalla cantante Viktoria Dubrovina e dal chitarrista Edoardo Arrowood. I due musicisti presenteranno brani originali, composti negli ultimi anni, nei quali il linguaggio pop rock s’intreccia con testi intensi e coinvolgenti, capaci di raccontare emozioni, esperienze e temi di attualità.

Ingresso libero.

Info e prenotazioni: 3381213863.

I nostri partner:

© 2026 Valle di Susa
Tesori di Arte e Cultura Alpina
Tel. 0122 622640 E-mail. info@vallesusa-tesori.it
Seguici sui nostri canali