La stagione artistica del Ricetto per l’Arte di Almese continua nel segno della natura. Dopo "Terre d’Acqua", sabato 11 aprile arriva un nuovo appuntamento: “LINFA”, la prima mostra collettiva della stagione.
Quindici artiste e artisti della Valle di Susa, della provincia di Torino e di Vercelli danno vita a un percorso immersivo ispirato a un pensiero evocativo: “Il verde non appartiene né all’acqua né alla terra, è un passaggio. Scorre, si deposita, germoglia…”
Un filo invisibile accompagna il pubblico tra le sale del Ricetto, dove il verde diventa esperienza, emozione, viaggio nei sensi.
Tecniche diverse — acquerello, olio, punta secca, tecniche miste e materiali di recupero — si intrecciano in un dialogo creativo ricco e sorprendente.
Evento speciale
Alle 16 installazione dal vivo di Gabriele Boccaccini al primo piano del Ricetto, in continuità con il progetto Energia Grigia – Sapere, Scarto, Sapere (visitabile nella Torre Medioevale).
Orari: sabato e domenica 15.30–18, in settimana su prenotazione.
Potrebbe interessarti anche...
- campaign Cinema in Verticale, al via il 6 febbraio la rassegna dedicata al cinema, alla cultura e agli sport di montagna
- campaign Camaleontika, dall'11 aprile al 12 dicembre ad Almese
- campaign Dal 28 marzo al 24 maggio 30° Valsusa Filmfest
- campaign Camaleontika, ad Almese la rassegna dall'11 aprile al 12 dicembre grazie al sostegno della comunità
- campaign Dal 12 aprile al 25 ottobre riaprono le Ville romane di Almese e Caselette e l'Area Primavalle
- event A night at Freddie's Opera ad Almese
- event Donne in-difesa ad Almese - 18/04
- event Cafè Alzheimer ad Almese - 22/04
- event Laboratorio di fumetto ad Almese - 18/04
- event Laboratorio di fumetto ad Almese - 09/05