Fiere agricola e commerciale ad Avigliana
Come da tradizione, all’inizio di novembre tornano la Fiera agricola di Drubiaglio e la Fiera commerciale di corso Laghi.
Alla pinacoteca G.A. Levis di Chiomonte (via Vittorio Emanuele II 75) è allestita "Forecast", mostra personale di Natália Trejbalová, a cura di Arteco Torino e Cripta747.
Mostra di pittura con inchiostri naturali di Valentina Bollo "Natura viva" a Cascina Roland.
Il Centro Famiglie Valsusino “Livia Pettigiani” dà il via al nuovo percorso formativo per genitori, in piccoli gruppi per vivere un momento speciale con il proprio piccolo: "Il massaggio del bambino: un’esperienza di profondo contatto affettivo", sabato 10, 17, 24 ottobre e 7 novembre alle ore 10 in via Walter Fontan 36/D a Bussoleno.
Camaleontika ad Almese - 7/11
Sabato 7 novembre alle ore 21, l'Auditorium Magnetto ospita “Juliet”, spettacolo di teatro-circo di e con Stefano Marzuoli, con la regia di André Casaca, i contributi artistici di Teresa Bruno e Riccardo Puccetti e la produzione di Teatro C'art Comic Education.
Il 7 novembre passeggiata al Frais (Chiomonte) con la guida Parchi Alpi Cozie Laura Matta per ammirare il foliage nel Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand a cura di APS PRO FRAIS.
Sabato 7 novembre a Sauze di Cesana escursione con il personale Parchi Alpi Cozie per scoprire i colori autunnali, gli ambienti, la flora e la fauna della Rete Natura 2000.
La Biblioteca Civica “Giorgio Calcagno” di Almese propone una nuova edizione di “Scopriamo la Biblioteca”.
In occasione della tradizionale Fiera Agricola di Drubiaglio di sabato 7 novembre, l'Associazione Archeologica Aviglianese A3 invita cittadini e visitatori a scoprire la storia millenaria del territorio e le novità delle ultime ricerche archeologiche.
Dal 2 novembre 2026 al 27 febbraio 2027 la mostra realizzata nell'ambito del progetto LIFE Predator è allestita presso il Centro Polifunzionale "La Fabrica" di Avigliana in Via IV Novembre 19, ingresso e piano rialzato.
Incontro con la popolazione, i portatori di interesse e le associazioni fondiarie del territorio di Champlas (Sestriere).
Si parlerà di Rete Natura 2000 e della sua importanza, della Zona Speciale di conservazione Champlas - Colle del Sestriere e degli interventi realizzati e da realizzare dai Parchi delle Alpi Cozie.
Ape ridens ad Avigliana
Nel mese di novembre il cabaret fa tappa al teatro Eugenio Fassino di Avigliana con la quarta edizione di “Ape Ridens”, il concorso nazionale organizzato dall’associazione AMAndoli odv per assegnare l’ambìto “Oscar della Risata”.
Sabato 7 novembre alle ore 15 in biblioteca (via Roma 4) a Venaus Nicola Pelusi presenta il suo libro “Filastrocche marine per grandi e piccini”, illustrato da Eigil Hoyrup, edizioni Kiroh.