Home / Eventi /

Nuota in Comune ad Avigliana

31 Agosto 2025 - 31 Agosto 2025
pedal_bike Outdoor

Avigliana

Anche quest’anno si svolge Nuota in Comune, la traversata di gruppo gratuita del Lago Grande di Avigliana, con alcune novità rispetto alle precedenti edizioni.

La data della 17esima edizione di Nuota in Comune è domenica 31 agosto, con ritrovo dalle 10 e partenza alle 10:30 dal Club sport nautici di via Monginevro 30, con un’organizzazione logistica diversa da quella degli anni passati. Per chi ha partecipato alle edizioni precedenti, si è infatti invertita la traiettoria. Quindi la partenza sarà dal Club sport nautici di via Monginevro 30, mentre l’arrivo al Circolo velico Avigliana di corso Laghi 282. Inoltre, il parcheggio di piazzale Nino Costa, adiacente la partenza, non sarà accessibile per un’altra manifestazione, quindi si dovrà prevedere soltanto lo scarico dei partecipanti e si suggerisce come parcheggio alternativo quello di piazzale Grande Torino, accanto ai campi sportivi, facendo poi una camminata nel parco fino al Green Beach, attraversando il lago e tornando alla Baia grande utilizzando la passerella.

Saranno circa 800 i metri da percorrere a nuoto, ognuno secondo i propri ritmi. Si tratta di una nuotata non competitiva e vuol rappresentare un’opportunità di svago e movimento, non una gara. È previsto il servizio navetta per i soli zaini dalla partenza al punto di arrivo. L’obiettivo della manifestazione continua a essere quello di divulgare la balneazione nelle acque libere del lago e le opportunità che la Città medievale dal cuore verde è in grado di offrire.

I nostri partner:

© 2026 Valle di Susa
Tesori di Arte e Cultura Alpina
Tel. 0122 622640 E-mail. info@vallesusa-tesori.it
Seguici sui nostri canali