L’evento "Riscoprire la Statio Ad Fines - Giornata di archeologia a porte aperte” inizierà alle 15 con il percorso di visita guidata dell’area archeologica della Statio Ad Fines in Borgata Malano ad Avigliana e condurrà i visitatori attraverso 2000 anni di storia in una delle stazioni doganali più importanti dell’Impero Romano.
Le archeologhe e i rappresentanti della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino sveleranno tutti i segreti e particolari inediti direttamente sugli scavi in corso, si potranno inoltre vedere e toccare con mano i reperti emersi più importanti.
Saranno anche presentati dalle Istituzioni e dall’associazione gli ultimi aggiornamenti e i prossimi passi del progetto "Riscoprire la Statio Ad Fines"!.
Prenotazione obbligatoria: archeologia.aviglianese@gmail.com; 3711619930 - ufficioiat@turismoavigliana.it.
Potrebbe interessarti anche...
- campaign Patrimonio in pericolo: il 27 settembre torna la Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa
- event Una giornata da archeologo ad Avigliana - 20/09
- event Una giornata da archeologo ad Avigliana - 03/10
- event La via delle pietre parlanti a Mompantero
- event Esperienza tra bosco e Museo a Vaie - 20/09
- campaign Disponibile la Guida Free 2026: 60 pagine per scoprire i tesori della Valle di Susa
- event Magnalonga di Drubiaglio ad Avigliana
- event Avigliana... Insieme - 19-20/09
- event La bionda in tavola ad Avigliana
- book Cultura materiale