Sabato 22 marzo a San Giorio di Susa, alle ore 21 in sala consiliare Un saluto ai viaggiatori, spettacolo musicale del Duo Giacchero-Rey.
Attraverso l’uso di lingue diverse, a partire dall’occitano e dal francoprovenzale, racconta prospettive uniche sugli accadimenti del mondo. Il repertorio mescola brani della tradizione con composizioni moderne, dando voce a culture e visioni differenti. Ogni lingua porta con sé un’interpretazione speciale degli eventi, offrendo una panoramica variegata e ricca di sfumature. La musica diventa così un ponte che connette storie lontane e punti di vista diversi. Un viaggio sonoro che invita alla riflessione sul mondo e le sue infinite narrazioni.
Flavio Giacchero: clarinetto basso, sax soprano, cornamuse, voce
Marzia Rey: violino, voce
Nell'ambito della sedicesima edizione di "Chantar l'Uvèrn. Dall’Epifania a Pasqua, frammenti di lingua e cultura occitana, francoprovenzale e francese": la rassegna culturale che valorizza creazioni originali e promuove la lingua e la cultura occitana, francoprovenzale e francese attraverso una ricca e capillare animazione territoriale con eventi musicali, teatrali, antropologici, documentaristici ed ambientali.
Potrebbe interessarti anche...
- event Festa d’Autunno a Chiomonte
- event La notte di Samhain a San Giorio di Susa
- event Presentazione libro di Sollier a Chiomonte
- event Valsusa Filmfest a Condove
- event Musica d'Autunno ad Almese
- event Musica d'Autunno ad Almese - 31/10
- event La magia perduta a Exilles
- event Per tutte le tue creature a Chiusa di San Michele
- event Festa del Marrone a San Giorio di Susa
- book Tradizioni