Domenica 9 febbraio ore 21 a Meana di Susa nel salone polivalente, Tèrras autas d'Occitania, spettacolo musicale del gruppo Tres Trad Lyre.
Tèrras autas (terre alte), intende promuovere la lingua, la musica e la danza dei monti delle Alpi, dei Pirenei e del Massiccio Centrale, riproponendo racconti, poesie, musiche e danze legate dal fil rouge di appartenenza alle montagne d'occitania. Il trio ha collaborato e collabora assieme da anni, in formazioni consolidate come "Balarù" o "Bogianen", altrettanto in progetti a tema e attività di animazione con musica spontanea e ballo tradizionale quali Marmelada d'òc, Bal.un, Lou Magnaut
Luca Martin Poetto: voce, ghironda, Galoubet e tamburo pirenaico
Francesco Cavallero: voce, ghironda
Ilario Olivetti: cornamuse varie, clarinetto
Nell'ambito della sedicesima edizione di "Chantar l'Uvèrn. Dall’Epifania a Pasqua, frammenti di lingua e cultura occitana, francoprovenzale e francese": la rassegna culturale che valorizza creazioni originali e promuove la lingua e la cultura occitana, francoprovenzale e francese attraverso una ricca e capillare animazione territoriale con eventi musicali, teatrali, antropologici, documentaristici ed ambientali.
Potrebbe interessarti anche...
- campaign Dalla Candelora al 1° maggio torna la rassegna "Chantar l'Uvern"
- event Colombano 500: Oltre la roccia a Exilles
- event Borgate dal Vivo a Susa
- event Un’Estate al Cinema: Ambin a Exilles
- event Un’Estate al Cinema: Il buco a Exilles
- event Un’Estate al Cinema: Il vento fa il suo giro a Exilles
- event Concerto d’organo a Novalesa
- event Concerto a Meana di Susa
- event Palio storico dei borghi di Avigliana
- event Dialogo tra Dante e Primo Levi a Bussoleno