Home / Eventi /

Presentazione libro di Oliva a Sant'Antonino di Susa

28 Novembre 2024 - 28 Novembre 2024

Sant'Antonino di Susa

Giovedì 28 novembre alle ore 20:45 a Sant'Antonino, al Centro Culturale - via Torino 147 - lo storico Gianni Oliva presenterà la sua opera prima "Il pendio dei noci", edito da Mondadori.
L'autore, che noi conosciamo come storico e giornalista, oltre ad essere docente di Storia delle Istituzioni Militari, è autore di numerosi saggi di carattere scientifico-divulgativo, tutti pubblicati da Mondadori.
Il libro narra la storia di Julien, negli ultimi, concitati mesi del primo conflitto mondiale. La storia di un soldato che si intreccia con la guerra, una storia privata dolorosamente intensa.
Il romanzo si snoda tra Coazze e la Val Sangone ed il Monte Grappa, con gli alpini del Battaglione Susa, ragazzi che arrivano dalle montagne in cui sperano di tornare presto.
Un romanzo di amore e di guerra, di uomini piccoli e grandi rimescolati dalla Storia.

I nostri partner:

© 2026 Valle di Susa
Tesori di Arte e Cultura Alpina
Tel. 0122 622640 E-mail. info@vallesusa-tesori.it
Seguici sui nostri canali