Azienda Agricola Corbusier

Frazione San Pietro, 1, 10050 Novalesa

L’Azienda Agricola Corbusier, nasce nel 1997 come allevamento di animali e vendita dei prodotti derivati. Dal 2007, qui, in frazione San Pietro della Novalesa, realizzando un programma di sviluppo, abbiamo associato all’allevamento, con il marchio “C’era una volta”, l’attività agrituristica e la ristorazione. In questo contesto di grande pregio storico ed ambientale, avvalendoci di antichi metodi di lavorazione e trasformazione con pratiche di allevamento ispirate alla tradizione e rigorosamente naturali, produciamo e vendiamo direttamente formaggi, salumi e miele. Il nostro impegno, che ha contribuito alla promozione e valorizzazione del territorio, è stato anche premiato da importanti riconoscimenti, tra i quali la Denominazione di Origine Protetta DOP per la nostra “Toma piemontese” e l’inserimento, come ristorazione e produzione tipica, nella  “Guida critica e golosa” del noto enogastronomo Paolo Massobrio.  

Produciamo formaggi di mucca, capra, pecora.
Ricotta ( mucca, capra, pecora), stracchino (mucca, capra), burro (mucca, capra), yogurt (mucca e capra, naturale e ai frutti), tomini (capra, mucca), formaggio fresco (mucca, pura capra, misto latti ), salumi. 

Vendiamo direttamente i nostri prodotti anche presso i più importanti mercati settimanali della Valle di Susa e al mercato di Porta Palazzo a Torino.  

In Azienda: Novalesa: ogni fine settimana

Mercati:
Torino, Porta Palazzo (area contadini): martedì, giovedì, venerdì, sabato
Torino, via Di Nanni (chiesa S. Bernardino):  mercoledì venerdì 
Susa: martedì
Bardonecchia: sabato

Partecipiamo a tutte le fiere e sagre  della val di Susa
Ogni 3° settimana del mese ci trovate in piazza Budoni a Torino
Ci trovate su face book ( agriturismo c’era una volta ) chiedici l’amicizia
Ci trovate su TripAdvisor ( lascia un tuo commento dopo aver assaggiato la nostra cucina )