Ciaspolata CAI a Bardonecchia

| Accompagnamento  Outdoor 

Il CAI di Bardonecchia organizza un'escursione con le le racchette a Valle Rho - Frejus in notturna (m 1800).

L’itinerario proposto inizia dal ponte di via Cavour vicino alla cappella della Madonna delle Grazie (m 1340 circa); da qui si sale per la mulattiera della tour d'Amont fino al tornante omonimo, si prosegue per mulattiera fino al bivio con la carrozzabile per le grange Rho (con strada aperta si arriva in auto al bivio). Da qui si segue la strada che sale alle Grange Rho, poco prima delle case si imbocca sulla destra la strada militare del colle Rho e la percorre fino all'ultimo tornante e si devia per la dorsale boscosa; la si risale fino alla quota di circa 1800 metri per godere del panorama sulla cime circostanti la conca di Bardonecchia rischiarato dalla luna quasi al plenilunio!
Ritorno per il tracciato di salita e per chi vuole ristoro finale in birreria.

Ritrovo e partenza: ore 17:30 dal parcheggio di Madonna delle Grazie (m. 1340 circa).
Dislivello: mt 460 circa
Difficoltà: medio - facile
Tempo di percorrenza: h.2,00 per la salita + 1,00 circa per il rientro.
Esposizione: est, sud-est.
Abbigliamento: calzature e indumenti adeguate ai percorsi con neve, giacca a vento invernale e protezioni personali per mani, capo e occhi adatti al freddo intenso e ai riverberi solari. Cibo e bevande al sacco.

Attrezzatura: racchette da neve, bastoncini (obbligatori), ramponcini antiscivolo (consigliati), dispositivi di autosoccorso artva, pala e sonda (consigliati), torcia elettrica frontale.

Prenotazioni e informazioni: bardonecchia@cai.it - Ezio Boschiazzo, tel. 3355907838 - ezioboschiazzo@gmail.com.

Bardonecchia Comune di Bardonecchia

Visualizza come lista