Rassegna -T Il Teatro è a Caselette - SOSPESO

PROGRAMMAZIONE SOSPESA CAUSA PANDEMIA COVID-19!!

Giunta alla sua terza edizione, Rassegna -T Il Teatro è a Caselette propone, per questa nuova stagione teatrale, sei appuntamenti tutti con inizio alle 21 al teatro Magnetto (via Alpignano 113).

Programma:

giovedì 23 gennaio
ARLECCHINO FURIOSO
Stivalaccio Teatro

L’Amore, quello con la “A” maiuscola, è il motore di un originale canovaccio costruito secondo i canoni classici della Commedia dell’Arte. Un Amore ostacolato, invocato, cercato, nascosto e rivelato, ma soprattutto un Amore universale, capace di travalicare i confini del mondo. Chissà se alla fine l’amore trionferà tra i quattro protagonisti?

Sabato 8 febbraio
LA LETTERA
Paolo Nani

Paolo Nani, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a 15 micro-storie, tutte con la medesima trama ma interpretate ogni volta da una persona diversa. 
Grazie ad un artista che è considerato a livello internazionale uno dei maestri indiscussi del teatro fisico, durante lo spettacolo non si smette mai di ridere!

Sabato 22 febbraio
PER QUESTO MI CHIAMO GIOVANNI
Eleonora Frida Mino

Tratto dal libro di Luigi Garlando, dedicato a Giovanni Falcone, al pool anti mafia e al tema della lotta a favore della legalità e contro il bullismo. Narra la storia di una ragazzina che a scuola sta zitta di fronte a un atto di bullismo: il papà le racconta la storia del Giudice Falcone con un attuale parallelismo tra omertà mafiosa e omertà quotidiana. Oltre 150 repliche e 23.000 spettatori. Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica.

Sabato 7 marzo
AFUOCOLENTO.IT
Messinscena

Arneis? Vodka? Sambuca? Champagne!
Quattro donne molto particolari, una chat e un menu che svelerà sorprese da non perdere.
La Compagnia teatrale Messinscena propone un nuovo spettacolo, completamente autoprodotto e, a tutti gli effetti, a Km Zero.

Sabato 28 marzo
DON CHISCIOTTE
Stivalaccio Teatro

Pantalone e Piombino sono due attori della celebre compagnia dei Comici Gelosi. Salgono sul palco per raccontare di come sono sfuggiti dalla forca grazie a Don Chisciotte, a Sancho Panza ma soprattutto grazie al pubblico.
A partire dall’ultimo desiderio dei condannati a morte prendono il via le avventure di una delle coppie comiche più famose della storia della letteratura, filtrate dall’estro dei due saltimbanco che arrancano nel tentativo di procrastinare l’esecuzione, tra mulini a vento ed eserciti di pecore.

Venerdì 3 aprile
NEL NOME DEL DIO WEB
Matthias Martelli

Oggi il Web è venerato come un nuovo Dio, qualcosa di irrinunciabile senza cui la vita dell’uomo contemporaneo è totalmente impensabile. Ma la connessione continua è davvero così indispensabile? E poi, siamo davvero più connessi fra noi? Siamo davvero più liberi? Lo spettatore, trasportato da un vortice di risate e poesia, si troverà così di fronte personaggi folli, così folli da sembrare reali.

Ingresso a un singolo spettacolo 16 euro, abbonamento singolo 78 euro a persona, abbonamento coppia 66 euro a persona, abbonamento gruppo di cinque 63 euro a persona.


Rassegna T Family. Programma:

Domenica 22 marzo ore 16.15 "Il giro del mondo in 80 giorni". Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Jules Verne. Fascia d’età: dai 5 anni. Ingresso intero 12 euro (under 16), ridotto 8 euro (under 16).

Informazioni: tel. 3333652644 - info@teatrocaselette.it.

Visualizza come lista