Mostra di Gabriella D'Alessano al Malaika Cafè.
Mostra "Echi della terra", fotografie di Alessandro Chiusa, alla Casa della Salute (corso Torino 37) a Oulx.
Dal 14 agosto al 27 settembre alla Galleria Umberto Benappi di Sansicario Alto, in esposizione una selezione di opere di Gianni Dessì, Giuseppe Gallo e Nunzio, figure centrali della cosiddetta Scuola di San Lorenzo, l’esperienza artistica nata a Roma tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta nell’omonimo quartiere e formatasi attorno all’ex-Pastificio Cerere.
Mostra fotografica "Paesaggi del Tempo" di Federico Milesi al Castello di Adelaide. La mostra, visitabile fino al 30 agosto, propone un percorso fotografico attraverso i paesaggi e i luoghi della memoria della Val di Susa.
Premiazione del 10° concorso "Sestriere Fiorito" all'Ufficio Turismo alle ore 14:30.
Borgate dal Vivo ad Almese
Venerdì 28 e sabato 29 agosto ad Almese, Parco Robinson, due appuntamenti musicali con il festival "Borgate dal Vivo".
Da lunedì 10 a domenica 30 agosto, alla Certosa di Montebenedetto a Villar Focchiardo, mostra di disegno "BACHECHE: cosa racconta un ritratto" di Anna Gioberto.
Dal 18 agosto al 20 settembre con orario 14:30 – 17:30 al Palazzo delle Feste per Scena 1312 – Arte è visitabile la mostra "Around the clock".
Dal 3 al 31 agosto con orario 9:00 – 12:30 e 14:00 – 18:00 al Palazzo delle Feste – hall + visitabile la mostra sul Pertus di Colombano Romean che racconta il sogno, il lavoro e l’ingegno che cinquecento anni fa resero possibile un’opera straordinaria.
All’interno della rassegna "VIAGGIANDO CON GLI OCCHI DEL CUORE E DELLA MENTE", VENERDÌ 28 AGOSTO alle 21 sul sagrato della CHIESA DI SAN GIOVANNI VINCENZO va in scena lo spettacolo "FRANCESCO: UOMO, SANTO, MITO: il racconto della vita, tra storia e leggenda, del futuro Patrono d’Italia, dell’uomo che, vivendo alla lettera il messaggio evangelico, ha contribuito più di chiunque altro alla riforma della Chiesa e del mondo circostante.
Dal 23 agosto al 5 settembre al Palazzetto dello Sport Fencing Summer Camp - Epeexperience 2026.
Intensive Summer Dance Bardonecchia
Dal 23 al 29 agosto al Palazzo delle Feste stage “A porte aperte” XVII edizione.
Giornata Giolittiana: passeggiata tra i luoghi di Giovanni Giolitti a Bardonecchia con la partecipazione di Antonella Filippi, autrice del volume Giolitti a Bardonecchia (Alzani 2021).
Mostra di Lia Laterza "Espressioni famiLIAri" all'ecomuseo Le Terre al Confine.
Mostra "La sedia racconta". Identità, tradizione e manualità, al Museo Casa delle Lapidi.
Dal 17 al 30 agosto la mostra "Torino 1946 – 2026. Ottant’anni dal primo voto delle donne" è ospitata a Chiomonte nei suggestivi spazi della ex chiesa di Santa Caterina.
Il Gruppo Amici per la Foto espone "Piccole meraviglie dalla Valsusa", ritratti fotografici di fiori spontanei con il patrocinio di AMICI DEL GIARDINO BOTANICO REA.