Domenica 12 luglio alle ore 21.30 al PADIGLIONE NATURA, Via degli Alpini, a Exilles proiezione del film "Ambin – La roccia e la pium" di Fredo Valla (Italia 2023, 63’).
Ambin è solo una parola scritta sulle mappe a indicare un insieme di montagne tra l’alta val Susa, la val Cenischia e il Moncenisio. Affinché Ambin possa trasformarsi da semplice parola a “nome”, serve uno sguardo capace di posarsi su quelle montagne e su quelle rocce, capace di abitarle e di provare a dare loro una forma e un tempo. Serve una visione che quegli sguardi sappia cogliere e raccontare, per sottrarli all’oblio e alla loro fragile persistenza.
Ingresso libero.
Le proiezioni di Colombano 500 entrano nella 14ª edizione della rassegna “Un’Estate al Cinema” organizzata dall’ Associazione Museo Nazionale del Cinema.
Potrebbe interessarti anche...
- event Colombano 500: Oltre la roccia a Exilles
- event Un’Estate al Cinema: Il buco a Exilles
- event Un’Estate al Cinema: Il vento fa il suo giro a Exilles
- event Borgate dal Vivo a Susa
- event Concerto d’organo a Novalesa
- campaign Dalla Candelora al 1° maggio torna la rassegna "Chantar l'Uvern"
- event Dialogo tra Dante e Primo Levi a Bussoleno
- event Danza acrobatica e visita notturna a Sant'Ambrogio
- event Musica sotto le stelle a Sant'Ambrogio
- event Musica sotto le stelle a Sant'Ambrogio - 25/07