Un doppio incontro per riflettere sul tema dell'Estinzione. Appuntamento domenica 9 febbraio alle 16 e alle 18 al Planetario.
“Estinzione” è la scomparsa di una determinata specie o taxon di organismi viventi con la morte del suo ultimo esemplare. Solo negli ultimi dieci anni si sono estinte oltre centosessanta specie animali.
In "Estinzione - Storie di animali che non ci sono più" Borgatta's Factory e Alberto Borgatta racconteranno, per un pubblico di grandi e piccini, alcune storie, più o meno celebri, di creature che oggi non ci sono più: un modo per sensibilizzare su un tema estremamente attuale e, nel contempo, riflettere sull’impatto che la nostra specie ha sul nostro pianeta e sugli ecosistemi.
Per partecipare agli eventi, data la ridotta capienza della struttura, è richiesta la prenotazione alla mail planetariochiusasanmichele@gmail.com oppure al numero 3469848490.
Potrebbe interessarti anche...
- event Il Folletto delle Rocce a Bardonecchia
- event Conferenza sulle zecche a Bardonecchia
- event Una montagna sicura a Moncenisio
- book Architettura alpina
- event Incontro sulla passera lagia a Sestriere
- event I trinceramenti dell'Assietta - Tour da Sestriere - 19/08
- event Piccole meraviglie dalla Valsusa a Sauze d'Oulx