Sabato 8 febbraio a Condove, nel salone del cinema, spettacolo teatrale musicale in francoprovenzale L’om qu’ou znavët lh’arbou con il gruppo teatrale Li Magnoutoun.
Liberamente tratto dall’omonimo celebre racconto di Jean Giono “L’uomo che piantava gli alberi”. Lo storico gruppo teatrale “Li Magnoutoun” di Cantoira, molto amato e ben noto nelle Valli di Lanzo, torna con una prima assoluta presentando lo spettacolo teatrale musicale “L’om qu’ou znavët ël pieuntes”, il racconto musicale dell’impresa di un uomo intento a diffondere vita là dove c’era desolazione.
Testi e arrangiamenti a cura di Gigi Ubaudi.
Nell'ambito della sedicesima edizione di "Chantar l'Uvèrn. Dall’Epifania a Pasqua, frammenti di lingua e cultura occitana, francoprovenzale e francese": la rassegna culturale che valorizza creazioni originali e promuove la lingua e la cultura occitana, francoprovenzale e francese attraverso una ricca e capillare animazione territoriale con eventi musicali, teatrali, antropologici, documentaristici ed ambientali.
Potrebbe interessarti anche...
- campaign Dalla Candelora al 1° maggio torna la rassegna "Chantar l'Uvern"
- event Valsusa Filmfest a Condove, Almese e San Giorio di Susa
- event Avigliana... Insieme - 10/05
- event Valsusa Filmfest a Caprie
- event Concerto di Pentecoste a Sant'Ambrogio di Torino
- event Mostra di Rinaldi a Chiomonte - 09-10/05
- event Mostra di Rinaldi a Chiomonte - 16-17/05
- event Valsusa Filmfest a Villar Focchiardo
- event Dante in pellegrinaggio alla Sacra a Sant'Ambrogio di Torino
- event Incontro sulla biodiversità a Sant'Antonino di Susa