Mostra permanente con reperti della campagna delle Alpi Occidentali del giugno 1940 che in Valle di Susa, tra Bardonecchia e Monginevro, annoverò lo svolgersi di importanti fatti d’arme tra cui il bombardamento della 515^
Batteria dello Chaberton.
Il centro Culturale Diocesano ha raggiunto i 25 anni di attività e per celebrarli organizza un’esposizione coerente con il suo impegno: il legame tra patrimonio culturale e territorio, tra spiritualità e storia locale. Allestita nelle sale del Museo Diocesano di Susa, la mostra “Silenzi operosi” si concentra sul ruolo dei monasteri della Valle di Susa nel plasmare la società medievale, l’economia, il paesaggio e le relazioni sociali, raccontando il passato e le tracce durature fino a oggi.
Lezione CorOulx a Oulx
Giovedì 2 ottobre alle ore 21 in sala consiliare prima lezione gratuita con il CorOulx.
Nella biblioteca dell'ecomuseo Le Terre al Confine (via Trento 9) è allestita la mostra fotografica a cura di Claudio Allais "Tracce di uomini e di storie".
Il raggruppamento Intersezionale Val Susa e Val Sangone presenta i documentari prodotti e distribuiti da Cineblend in collaborazione con il Club Alpino Italiano.
Arte, Artigianato, Musica e… Siole Pien-e ad Almese
Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno valsusino: la 26ª edizione di “Arte, Artigianato, Musica e… Siole Pien-e”, in programma domenica 5 ottobre a Rivera di Almese, con un ricco calendario di eventi che si estende da giovedì 2 a domenica 12 ottobre.
Mostra “MOSTRA MOSAICO Tessere in armonia” a cura di Domiziana Bocina nello spazio espositivo dell’antica chiesa parrocchiale di San Pietro
in Piazza San Pietro a Condove.
Giovedì 2 ottobre alle 21:00, nella Biblioteca di Caselette (Strada Contessa 86, Sala Italia), scopriamo insieme “Il Pendio dei Noci” di Gianni Oliva.