Venerdì 24 luglio alle ore 21.30 al CIRCOLO AMICI DI CELS, Cels, Frazione Morliere 3, a Exilles proiezione del film "Il buco" di Michelangelo Frammartino (Italia 2021, 93’).
Nell’agosto del 1961, i giovani membri del Gruppo Speleologico Piemontese, già esploratori di tutte le cavità del Nord Italia, cambiano rotta e puntano al Sud, nel desiderio di esplorare altre grotte sconosciute all’uomo, immergendosi nel sottosuolo di un Meridione, che tutti stanno abbandonando. Qui, nel Pollino, in Calabria, questi giovanissimi speleologi, calandosi nel buio della terra, scopriranno la seconda grotta più profonda del mondo, l’Abisso di Bifurto.
Ingresso libero.
Le proiezioni di Colombano 500 entrano nella 14ª edizione della rassegna “Un’Estate al Cinema” organizzata dall’ Associazione Museo Nazionale del Cinema.
Potrebbe interessarti anche...
- event Colombano 500: Oltre la roccia a Exilles
- event Un’Estate al Cinema: Ambin a Exilles
- event Un’Estate al Cinema: Il vento fa il suo giro a Exilles
- event Borgate dal Vivo a Susa
- event Concerto d’organo a Novalesa
- campaign Dalla Candelora al 1° maggio torna la rassegna "Chantar l'Uvern"
- event Dialogo tra Dante e Primo Levi a Bussoleno
- event Danza acrobatica e visita notturna a Sant'Ambrogio
- event Musica sotto le stelle a Sant'Ambrogio
- event Musica sotto le stelle a Sant'Ambrogio - 25/07