Venerdì 5 giugno alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Almese, il coro polifonico “Mater Ecclesiae” ospita i cori “Abbazia della Novalesa” e “Santuario di San Pancrazio” di Pianezza, con i quali condivide una serata di musica sacra.
Il coro “Abbazia della Novalesa” esegue un repertorio di brani gregoriani, di cui è specialista, ed è diretto da Enrico Demaria, con la partecipazione della solista Elena Vadori. Il coro “Santuario di San Pancrazio, Pianezza” è diretto da Bruno Bergamini, con la partecipazione dell’organista Aldo Bergamini, ed esegue brani di Mendelssohn, Bach e Fauré.
Il coro “Mater Ecclesiae”, diretto da Silvano Bertolo, esegue brani di De Victoria, Fauré, Schütz e Rheinberger, con la partecipazione del baritono Simone Giorda e degli organisti Aldo e Bruno Bergamini.
Infine a cori riuniti, con la direzione di Bruno Bergamini, l’accompagnamento all’organo di Aldo Bergamini e la partecipazione della soprano solista Sofia Roncarolo, viene eseguito il brano “Hör’ meinBitten, Herr” di Felix Mendelssohn.
Il concerto è patrocinato dal Comune di Almese, dall’Unità Pastorale Valmessa, dall’Associazione Cori Piemontesi e da Organalia.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
Potrebbe interessarti anche...
- event Avigliana... Insieme - 06-07/06
- event Socialità in Festival ad Avigliana - 12/06
- campaign Dalla Candelora al 1° maggio torna la rassegna "Chantar l'Uvern"
- event Dante in pellegrinaggio alla Sacra a Sant'Ambrogio di Torino
- event Visite guidate al Borgo di San Mauro ad Almese - 28/06
- event Visite guidate al Borgo di San Mauro ad Almese - 02/08
- event Visite guidate al Borgo di San Mauro ad Almese - 30/08
- event Visite guidate al Borgo di San Mauro ad Almese - 25/10
- event Tour guidato alla villa romana di Almese - 07/06
- campaign Dal 28 marzo al 24 maggio 30° Valsusa Filmfest