Sabato 27 giugno alle ore 16.30, nella sede del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand in via Fransuà Fontan 1, la neonata associazione Ali delle Alpi propone il primo evento divulgativo organizzato in collaborazione con i Parchi Alpi Cozie: "Età e muta del gipeto".
Un incontro in cui si parlerà di penne, strategie di muta e sopravvivenza di questo grande avvoltoio. La presentazione è rivolta a persone che hanno già una buona conoscenza della specie, per formarsi approfonditamente sul tema del piumaggio.
L'associazione ADA ha come obiettivo la ricerca, il monitoraggio, la conservazione e la divulgazione degli uccelli che abitano e attraversano le Alpi Occidentali. Il gruppo di lavoro si è formato attorno allo studio di una specie che è simbolo di quanto i progetti di conservazione possano avere tempi lunghi ma grandi successi: il gipeto, l’avvoltoio barbuto, il gigante dorato dei cieli.
Potrebbe interessarti anche...
- event Foliage a Sauze di Cesana
- event Foliage al Frais a Chiomonte
- campaign Disponibile la Guida Free 2026: 60 pagine per scoprire i tesori della Valle di Susa
- event Oltre i confini del Parco: Perchè il Parco Alpi Cozie gestisce il nostro territorio? a Sestriere
- event Mostra Predator ad Avigliana
- book Architettura alpina
- event Lat'Arte a Oulx - 27/11
- event Incontro sull'ADHD a Susa
- event All In The Mind a Susa - 13-14/11
- event Subacquea per tutti a Rubiana