Home / Eventi /

Eventi del 06 Gennaio 2026

comedy_mask

Cinema a Sauze d'Oulx

Proiezione film al cinema Faro. 

L'associazione culturale "Amici dei vecchi mestieri" di Chianocco presenta la mostra fotografica della Ferrovia Fell "C'era una volta ed è bello ricordare..." al Castello di Chianocco.

Terza edizione della Motobefana. 

1ª edizione della tombola della Befana alle 15 nel salone polivalente. 

Martedì 6 gennaio alle 15:30 al Parco Alveare Verde "Accendi la Befana". Esperienza immersiva con Ilboscodellemeraviglie. Premiazione vincitori degli “Eco-Presepi in vetrina” e falò della Befana.

Arriva la Befana al Castello di Susa! Il 6 gennaio il Castello di Susa si riempie di magia per un pomeriggio tutto da vivere insieme.

Epifania in musica e tombolata alle ore 14:30 al salone polivalente con distribuzione dei panettoni della Pro Loco agli over 80.

Mostra fotografica "Insieme - Percorsi di accoglienza in Valle di Susa di minori e giovani stranieri non accompagnati".

Mostra personale di Carlo Gloria "Visi comunicanti" nell'ex scuola di Sansicario Borgo, vecchio forno della frazione.

Dal 27 dicembre al 6 gennaio, dalle 15 alle 18, riapre il MUSEO CASA DELLE LAPIDI di Bousson che ospita anche per l’apertura invernale la mostra “A capo coperto – Le cuffie degli Escartons: identità e storia”, a cura di Contempora, Raquel Barriuso Diez.

Dal 12 dicembre al 6 gennaio al castello di Adelaide è allestita la mostra "Trame naturali. Paesaggi e visioni nel realismo di Vinicio Perugia".

Dal 20 dicembre al 6 gennaio, il Teatro Magnetto offre una programmazione speciale di proiezioni di film natalizi.

Dal 6 dicembre 2025 all’ 11 gennaio 2026
Vie del centro e frazioni
Più di 150 presepi illuminati, disseminati nelle frazioni di Rochemolles, Millaures, Le Gleise, Les Arnauds e Melezet, nel Borgo Vecchio e in via Medail il centro commerciale naturale, veri gioielli da scoprire e ammirare nelle vie, vicoli, piazze, cappelle, fontane, finestre, vetrine…

Dal 20 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 dalle ore 14:30 alle ore 17:30 al Palazzo delle Feste Scena 1312 – Arte.

Mostra diffusa “Ecopresepi in vetrina”, realizzati dalle scuole di Avigliana, esposti nelle vetrine delle attività commerciali – a cura del gruppo volontari Ecopresepi e Distretto del Commercio di Avigliana.

Presepi ad Avigliana.

Dal 6 dicembre al 6 gennaio è possibile ammirare i presepi allestiti sul territorio, in Via Viglianis 14 e alla cappella di S. Anna in Piazza della Fiera, creando un percorso suggestivo per tutta la comunità e i visitatori.

Martedì 6 gennaio nella chiesa parrocchiale MESSA DELL’EPIFANIA con benedizione dei bambini alle ore 9.30. Al salone polivalente in Borgata VIII Dicembre EPIFANIA IN MUSICA e TOMBOLATA alle ore 14.30. Consegna dei panettoni della Pro Loco agli over 80.

Da sabato 6 dicembre a martedì 6 gennaio all'Adventure Village di Sauze d’Oulx (via Chambre d’Or) Villaggio di Natale.

Da venerdì 2 a martedì 6 gennaio compresi, vengono esposte nella sala conferenze dell’Ufficio del Turismo di Cesana le incredibili e preziose opere dell’artista Tino Aime.

Dal 23 dicembre 2025 all'11 gennaio 2026 nella sala conferenze dell'Ufficio del Turismo sito in via Pinerolo 7/b mostra personale del maestro “Pier Flavio Gallina”.

I nostri partner:

© 2026 Valle di Susa
Tesori di Arte e Cultura Alpina
Tel. 0122 622640 E-mail. info@vallesusa-tesori.it
Seguici sui nostri canali