Home / Eventi /

Eventi del 01 Agosto 2025

Mostra permanente con reperti della campagna delle Alpi Occidentali del giugno 1940 che in Valle di Susa, tra Bardonecchia e Monginevro, annoverò lo svolgersi di importanti fatti d’arme tra cui il bombardamento della 515^
Batteria dello Chaberton.

Venerdì 1 agosto a Bussoleno, al Rifugio Toesca, alle ore 17:30 incontro con il guardiaparco Lorenzo Brino, conduttore di Maia, pastore australiano, che racconterà il lavoro della nuova Unità Cinofila Antiveleno - UCA.

Bar Scacco Matto, ore 21 Le serate informative del Cai: “Grande attraversata dell'isola d'Elba", Total Team.

Le Aree Protette Alpi Cozie in collaborazione conOulx in Arte Salus organizzano un incontro informativo aperto a tutti sulle zecche: come riconoscerle e difendersi, con l’intervento di Laura Tomassone del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Univeristà di Torino e di Elisa Ramassa, guardiaparco del Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand.

comedy_mask

Dj set a Oulx

Il Comune di Oulx organizza per venerdi 1 agosto una serata in compagnia di Dj BUBU in piazza Masino con animazioni e musica.

Venerdì 1 agosto alle 21:30 al Forte di Exilles Jacopo Veneziani in "Perfette sconosciute".

Nell’ambito del progetto di promozione della salute Oulx in Arte Salus, mostra "Acqua. Ritratto di famiglia" a cura di Alessandro Belluscio.

A partire da sabato 12 luglio gli spazi del castello di Adelaide accoglieranno Storie Dipinte, mostra antologica dedicata al maestro Guglielmo Meltzeid, artista dalla carriera internazionale che ha saputo fondere tecnica pittorica e forza narrativa in oltre sessant’anni di attività.

Juventus Summer Camp.

Da venerdì 25 LUGLIO al 24 AGOSTO FIERA DEL LIBRO a cura della casa editrice Susa Libri. In programma eventi e presentazioni con autori. Tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 al Parco Giochi Comunale.

soup_kitchen comedy_mask

Festa della Birra a Bardonecchia

Dal 31 luglio al 3 agosto dalle 19:00 alle 24:00 in piazza A. De Gasperi festa della birra e stand gastronomico. Concerti dal vivo tutte le sere dalle ore 21:30.

Venerdì 1 agosto alle ore 16:00 alla Biblioteca Civica presentazione di tre gialli: Il lavandaio di Bertolla di A. Falco, Ombre in Valpusteria di C. Capra e Tempo scaduto di L. Ceretta.

Venerdì 1 agosto alle ore 16:30 alla Biblioteca Civica Teatro Bambini - Favole in valigia.

Riapre il Museo Casa delle Lapidi a Bousson con la nuova mostra “A capo coperto. Le cuffie degli Escartons: identità e storia”.

Venerdì 1 agosto alle ore 17:30 al Palazzo delle Feste presentazione del libro di Rosanna Caraci “Ciò che l’occhio non vede”.

Da lunedì 21 luglio a domenica 24 agosto, alla Certosa di Montebenedetto a Villar Focchiardo , mostra fotografica "L'ACQUA E LE SUE FORME" del Chianocco Click Club - Gruppo Fotografico.

Apertura visite al DIORAMA – Ambientazione in scala ridotta dell’habitat alpino a cura del Consorzio Forestale Alta Valle Susa.

In occasione della III edizione dello Street Soccer Memorial Maurizio Paterna, l’Asd Unione Calcio Alta Valle Susa organizza vari tornei per bambini e adulti che si svolgono al campo di Piazza Garambois dal 27 luglio al 3 agosto dalle ore 15.

La Galleria Umberto Benappi, con il supporto creativo di Riccardo Pietrantonio, inaugura la stagione espositiva estiva nella sede di San Sicario Alto con tre mostre del ciclo Esposta. Arte ad Alta Quota.

Ufficio del turismo, ore 9-12 e 14.30-18 mostra fotografica “Il mare incontra la montagna” di Vincenzo Paolillo. 

Incontro dedicato alla montagna e alle sue meraviglie con la partecipazione del C.A.I. - Sezione  Bardonecchia alle ore 16 alla RSA Casa Nazareth, Vicolo della Torre 1 a Oulx.

"Il piacere di creare fra sgorbie, fuoco e pennelli", mostra collettiva di artigianato locale al forno di Beaulard con orario 15-19. 

Appuntamenti dell'"ESTATE LETTERARIA alla biblioteca "Dino Campana" alle 21 a Rubiana - I VENERDÌ IN BIBLIOTECA".

Intrepide non è una semplice esposizione, ma un viaggio profondo nelle vite di circa trenta donne provenienti da ogni parte del mondo. Donne che hanno scelto di lasciare la propria terra d’origine per iniziare una nuova vita in Italia, mettendosi in gioco per inseguire i loro sogni ed affrontare le sfide del cambiamento. Attraverso i loro volti e le loro storie, emerge un racconto di coraggio, forza e determinazione.

Nella biblioteca dell'ecomuseo Le Terre al Confine (via Trento 9) è allestita la mostra fotografica a cura di Claudio Allais "Tracce di uomini e di storie". 

I nostri partner:

© 2025 Valle di Susa
Tesori di Arte e Cultura Alpina
Tel. 0122 622640 E-mail. info@vallesusa-tesori.it
Seguici sui nostri canali