Una rassegna teatrale pensata per le nuove generazioni della Valle di Susa. Si presenta così “Val di Storie – Una Valle si incontra a teatro”, progetto nato da una proposta dell’associazione culturale “S.T.A.R. ETS” – che ne cura la direzione artistica.
L’obiettivo è quello di portare anche nei teatri dei piccoli comuni compagnie di attori e attrici professionisti, con la volontà di avvicinare sempre di più le persone del territorio all’arte e alla cultura. Un progetto che mira a un impatto più forte dell’intrattenimento puro, che vuol portare le persone a riunirsi attorno alle storie come parte di un “rito” di comunità, per crescere insieme e allargare gli orizzonti di ciascuno.
Val di Storie mette in rete i teatri sulla “teatro-strada” Torino-Bardonecchia, un percorso itinerante per diffondersi in tutta la Valle di Susa, con spettacoli che andranno in scena a Caselette, Avigliana, Almese, Condove e Bardonecchia.
Programma per le scuole:
- Mercoledì 26 novembre alle 10.30 al teatro “Fassino” di Avigliana spettacolo per le scuole secondarie di primo e secondo grado “Storia di un no” della compagnia Arione De Falco, di e con Annalisa Arione e Dario Eduardo De Falco.
- Giovedì 27 novembre alle 10.30 a Bardonecchia spettacolo per le scuole secondarie di primo e secondo grado “Storia di un no” della compagnia Arione De Falco, di e con Annalisa Arione e Dario Eduardo De Falco.
-
Mercoledì 3 dicembre ore 10.30 a BARDONECCHIA spettacolo per le scuole dell'infanzia e primarie "QUANDO ARRIVA NATALE?" della Compagnia STILEMA, di e con Silvano Antonelli.
-
Mercoledì 10 dicembre ore 10.30 a CASELETTE spettacolo per le scuole dell'infanzia e primarie "QUANDO ARRIVA NATALE?" della Compagnia STILEMA, di e con Silvano Antonelli.
-
Giovedì 22 gennaio ore 10.30 a CASELETTE spettacolo per le scuole primarie e secondarie di primo grado IL GHIACCIAIO ANSELMO HA CALDO della Compagnia COLTELLERIA EINSTEIN, di e con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola.
-
Venerdì 30 gennaio ore 10.30 ad Almese spettacolo per le scuole primarie ENRICHETTA DAL CIUFFO della Compagnia Teatro Perdavvero, di e con Marco Cantori e Giacomo Fantoni.
-
Mercoledì 18 febbraio ore 10.30 ad Avigliana spettacolo per le scuole primarie e secondarie di primo grado GIUNGLA, della CSS Teatro Stabile di Innovazione, di e con Roberto Anglisani regia di Maria Maglietta musiche di Mirto Baliani.
-
Giovedì 19 febbraio alle 10.30 a Bardonecchia spettacolo per le scuole secondarie di primo e secondo grado GIOVANNI LIVIGNO della Compagnia CSS Teatro Stabile di Innovazione, di e con Roberto Anglisani.
-
Venerdì 20 febbraio alle 10.30 ad Almese spettacolo per le scuole secondarie di primo e secondo grado GIOVANNI LIVIGNO della Compagnia CSS Teatro Stabile di Innovazione, di e con Roberto Anglisani.
-
Martedì 3 marzo ore 10.30 a Bardonecchia spettacolo per le scuole primarie VIOLA E IL BOSCO, della Compagnia S.T.A.R., di e con Marta Zotti.
-
Venerdì 6 marzo ore 10.30 a Bardonecchia spettacolo per le scuole primarie VIOLA E IL BOSCO, della Compagnia S.T.A.R., di e con Marta Zotti.
-
Lunedì 11 maggio ore 10.30 a Condove spettacolo per le scuole dell'infanzia e primarie LA BATTAGLIA DI EMMA della Compagnia Teatrale Mattioli, di e con Monica Mattioli.
-
Mercoledì 13 maggio ore 10.30 ad Avigliana spettacolo per le scuole dell'infanzia e primarie LULÙ della Compagnia MOMOM, di e con Claudio Milani.
-
Giovedì 14 maggio ore 10.30 ad Almese spettacolo per le scuole dell'infanzia e primarieLULÙ della Compagnia MOMOM, di e con Claudio Milani.
Info: http://www.valdistorie.it - 3460719857 - storie@culturastar.it.
Potrebbe interessarti anche...
- event La Musica e gli Animali ad Avigliana - 08/12
- event Aspettando il Trentesimo Valsusa Filmfest ad Almese - 08/12
- book Tradizioni
- event Val di Storie ad Avigliana
- book Cultura materiale
- event Val di Storie a Bardonecchia
- event Val di Storie a Caselette
- event Concerto di Natale a Oulx
- book Cultura popolare
- campaign Concorso 30° Valsusa Filmfest - deadline 1° febbraio 2026