Domenica 1 settembre è possibile visitare nuovamente la villa romana di Almese dopo la pausa estiva. Il tour guidato, condotto da un archeologo e dai volontari dell’associazione Ar.c.A. di Almese, porterà alla scoperta dell’architettura e della cultura romana. Tornando indietro nel tempo sarà possibile entrare nelle stanze della villa che, insieme alla villa romana di Caselette, è uno dei più importanti complessi residenziali extraurbani di epoca romana in Piemonte.
La villa romana di Almese, situata in località Grange di Rivera, sarà visitabile dalle 15 alle 18 con la prima visita in partenza alle 15 e la seconda alle 16:30.
La giornata è promossa dall'associazione Ar.c.A. (Arte, Archeologia e Cultura ad Almese) con il patrocinio del Comune di Almese, in collaborazione con Fondazione Magnetto, Finder S.p.A., Univoca, Tesori d’arte e cultura alpina e Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino.
Informazioni: arca.almese@gmail.com – tel. 3420601365 – www.arcalmese.it.
Potrebbe interessarti anche...
- campaign Visite guidate alle ville romane di Almese e Caselette e all’Area Primavalle
- campaign Dal 30 marzo visite guidate gratuite al Borgo medievale di San Mauro ad Almese
- campaign Disponibile la Guida Free 2025 della Valle di Susa!
- event A night at Freddie's Opera ad Almese
- event Visite guidate al Borgo di San Mauro ad Almese - 29/03
- book Cultura materiale
- book Itinerario 1 - Sacra di San Michele e Abbazia di Novalesa
- book Itinerario 2 - Susa e Novalesa
- book Itinerario 5 - I colori dell'inverno
- event Laboratorio preistorico al Museo di Vaie - 22/03