Quest'anno a Menolzio si ritorna a festeggiare Santa Margherita con i Priori. Saranno tre giorni intensi con tante iniziative.
Venerdì 19 il pomeriggio sarà dedicato a scoprire e conoscere la storia di Santa Margherita con una visita guidata. Alla sera la proiezione di vari video sulle bellezze di Mattie.
Sabato 20 al pomeriggio si inizia con una dimostrazione e prove di giochi tradizionali antichi: Il gioco della sotula, una storica sfida che ritorna dopo anni di stop, tra Mattie, Villarfocchiardo e Coazze. Uno spazio sarà dedicato al gioco del Barro a cura della compagnia "Centro Storico" di Bussoleno. La serata proseguirà con la grigliata su prenotazione entro il 18 luglio al 3492887488, sotto ai secolari castagneti, organizzata dalla Proloco e dal gruppo Alpini di Mattie.
Alle ore 20:30 è prevista una fiaccolata dalla Cappella di Santa Margherita alla Cappella della Madonna delle Grazie nel cuore di Menolzio, come da tradizione.
Seguirà tanta buona musica e divertimento con karaoke in compagnia del Dj "Alex Conte" che ci accompagnerà per tutta la serata.
Domenica 21 sarà la giornata più importante con la processione dei Priori e la Messa del mattino alla cappella di Santa Margherita.
Dal pomeriggio fino alla sera gran finale in allegria in buona compagnia con l'orchestra gli "Amici della Notte" che ci allieteranno con tanta buona musica.
La Proloco sarà sempre presente con il servizio bar all'aperto con bevande e panini e con l'apertura del campo del gioco delle bocce.
Potrebbe interessarti anche...
- campaign Dalla Candelora al 1° maggio torna la rassegna "Chantar l'Uvern"
- event Mostra di Rinaldi a Chiomonte - 02-03/05
- event Mostra di Rinaldi a Chiomonte - 09-10/05
- event Mostra di Rinaldi a Chiomonte - 16-17/05
- book Tradizioni
- book Cultura materiale
- event Reading letterario-musicale a Villar Focchiardo
- event Borgata Grange incontra il Baratuciat ad Almese
- event Concerto folk a Moncenisio
- book Itinerario 5 - I colori dell'inverno