Exposition par Albano et Piva à Rubiana
La Pinacoteca Comunale "Francesco Tabusso" celebra quest'anno il suo decennale. 10 anni dedicati all’arte contemporanea che l'hanno resa un punto di riferimento fondamentale per il territorio di Rubiana.
Per festeggiare questa ricorrenza speciale, l'associazione culturale Ars Rubiana inaugura la nuova stagione espositiva 2026. L'appuntamento è fissato per sabato 23 maggio, alle ore 16:00.
Come di consueto, si alterneranno diverse mostre temporanee della durata di 4 weekend.
Per iniziare, la Pinacoteca ospiterà la mostra curata da Marco Marzi e intitolata "Sergio Albano e Marco Piva: Dualismo pittorico nello studio di Via Perrone".
L'esposizione, visitabile dal 23 maggio al 14 giugno, celebra il profondo legame artistico e umano tra il maestro Sergio Albano e il suo allievo Marco Piva, che ne ha raccolto l'eredità didattica portando avanti la tradizione dello studio di via Perrone. È un'occasione unica per scoprire come la pittura di questo atelier storico si sia preservata ma al contempo anche rinnovata nel tempo.
La mostra sarà aperta al pubblico nei weekend con i seguenti orari:
sabato e domenica: 10:00 - 12:00 e 15:00 - 18:00.
Info: www.pinacotecatabusso.it - info@arsrubiana.net - info@pinacotecatabusso.it.
Vous aimerez aussi...
- event Exposition par Blaganò à Avigliana
- event Une touche d'art... à Oulx
- event Exposition par Albert à Condove
- event Exposition par Albert à Condove
- event Exposition par Rinaldi à Chiomonte
- event Exposition par Rinaldi à Chiomonte
- event Clair de lune à Rubiana
- event Cineforum à Rubiana
- event Avez-vous peur du médecin ? à Oulx
- event Avez-vous peur du médecin ? à Oulx